Da oggi 1 gennaio 2023 il Green Pass scompare definitivamente dal nostro ordinamento giuridico e nessuno potrà più richiederlo neppure negli ospedali e nelle Rsa.
Green Pass
Della infame tessera verde resterà soltanto la validità tecnica (non giuridica), di 18 mesi più altri 18 mesi, derivante dal DPCM del 2 marzo 2022. Ciò permetterà a chi volesse recarsi a fare un tampone di poterlo fare ed essere tracciato e messo in quarantena qualora risultasse positivo.
Mascherine
In tutti gli ambienti medici sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina fino al 30 aprile 2023, dal giorno dopo addio mascherine anche nei suddetti luoghi.Multe no Vax over 50
Sono ufficialmente sospese per legge fino al 30 giugno 2023 e verranno poi ulteriormente sospese fino al 31 dicembre 2023 per permetterne la loro cancellazione nella legge di bilancio 2023. Essendo sospese non maturano interessi di mora. Il discorso vale per quelle già recapitate e per quelle che verranno recapitate.
Auguri
Se pensiamo a ciò che abbiamo vissuto tra il 2021 e il 2022 (con particolare riferimento proprio allo scorso Capodanno), la situazione è radicalmente cambiata in meglio. A noi tutti che abbiamo combattuto e resistito alle peggiori discriminazioni umane, sociali e lavorative, tanti cari auguri per questo 2023. Alziamoci in piedi, brindiamo e facciamoci un applauso. Perché abbiamo vinto noi!
Conclusione
La lotta non finisce qui, ora pretendiamo ed avremo verità e giustizia per tutti i crimini che sono stati commessi dal marzo 2020 ad oggi. Siate orgogliosi ed orgogliose di voi, avete fatto qualcosa di straordinario. Nuovamente auguri a noi, buon 2023.
Davide Zedda