Una bambina di dieci anni è stata soccorsa dalla polizia
stradale dopo essere stata dimenticata dai genitori nell'area di servizio di
Sala Consilina, nel Salernitano, lungo la A2 del Mediterraneo. La coppia, dopo
una breve sosta, avrebbe ripreso il viaggio in direzione Calabria senza
accorgersi, per qualche minuto, dell'assenza della minore. Accortisi della
mancanza della figlia, e impossibilitati a invertire la marcia in autostrada, i
genitori hanno contattato la polizia stradale di Sala Consilina. Gli agenti
hanno prontamente rintracciato l'area di servizio e rintracciato la bambina
che, nel frattempo, era già stata affidata alle cure di alcune persone presenti
sul posto. La ragazzina è stata quindi riconsegnata ai familiari che, nel
mentre, avevano raggiunto lo svincolo di Padula per tornare indietro.
meno armi più vigneti
"Virus e pandemie sono soltanto coperture per nascondere i disastri causati dai farmaci e dalle vaccinazioni" - Dr. Stefano Scoglio
giovedì 25 giugno 2026
Salerno: dimenticano la figlia nell'area di servizio sull'A2.
Intelligenza artificiale.
Guardate il megacampo per l'IA che Amazon sta costruendo in
Indiana (USA), questa struttura da 11 miliardi di dollari consumerà da sola 2,2
gigawatt, come 1 milione di abitazioni, e spenderà 1,1 miliardi di litri di
acqua all'anno.
Mentre i capitalisti consumano risorse in modo massiccio e
strizzano il pianeta fino a distruggerlo, a te ti dicono di bere con una
cannuccia di cartone e mettono una cordicella di plastica sul tappo della
bottiglia per salvare il pianeta.
dal canale telrgram di Davide Zedda
mercoledì 24 giugno 2026
Powerbank esplode nell'ascensore.
Surgut, Russia: momento terrificante per una ragazza che rischia di soffocare mentre un powerbank esplode nell'ascensore.
Sardegna, follia green.
Approvato il progetto dell’Eni: 42 pale alte 300 metri tra
Porto Flavia, Pan di Zucchero e Carloforte!
martedì 23 giugno 2026
Vogliono stuprare la Sardegna, ancora una volta.
La notizia è di questi giorni: a Tavolara, una delle aree
più incontaminate e preziose del Mediterraneo, è stato autorizzato un nuovo
resort turistico dentro un’area protetta, ignorando vincoli ambientali,
proteste dei cittadini e pareri contrari.
In un Paese normale, luoghi simili sarebbero intoccabili.
Custoditi. Difesi. Protetti come patrimoni sacri. E invece no. Trionfano ancora
soldi, cemento e interessi privati.
L’isola viene svenduta pezzo dopo pezzo davanti agli occhi
di tutti.
E la politica, che dovrebbe difendere il territorio,
continua a prostituirsi a chi vuole trasformare un paradiso naturale
nell’ennesimo luna park di lusso per ricchi e turismo predatorio.
Ma il problema non è solo Tavolara. Perché da anni in
Sardegna è in corso una speculazione energetica abominevole. Distese di pale
eoliche e impianti industriali imposti ovunque, fregandosene totalmente del
paesaggio, dei siti archeologici, del comparto agro-pastorale, dei parchi
naturali e dell’identità stessa di un eco-sistema unico al mondo.
Con la scusa della transizione ecologica stanno trattando
la Sardegna come una colonia energetica da sfruttare fino all’osso. E chi prova
a opporsi viene spesso ignorato, ridicolizzato, trattato come un estremista o
peggio.
E allora sapete cosa penso? Lo dirò in maniera chiara e
inequivocabile ben sapendo di rischiare così una denuncia per istigazione al
reato.
Di fronte a soprusi simili, davanti a istituzioni che
devastano territori e comunità in nome del profitto, la resistenza dei
cittadini, fatta anche di azioni forti, di disobbedienza, occupazioni e se
necessario… sabotaggi, a ben vedere è cosa giusta, auspicabile e necessaria.
Il vero reato è quello degli speculatori e dello stato
italiano, complice. Il vero delitto è restare in silenzio mentre distruggono la
nostra terra sotto i nostri occhi.
Di Matteo Gracis
Vota nessuno.
È in credibile come ci sia ancora qualcuno che va a votare dopo tutto quello che hanno combinato con la finta pandemia.
lunedì 22 giugno 2026
Perchè l'unione europea non fa nulla di fronte a queste atrocità?
"Questo pezzetto di lego e' tutto quello che rimane di
una scuola materna nel sud del Libano".
Marion Aubry, Eurodeputata di France Insoumise
I terroristi più sanguinari al mondo.
La percentuale dei bambini di gaza con amputazioni è la più
alta al mondo.
La percentuale di bambini ammazzati dai militari è la più
alta al mondo.
La percentuale di bambini affamati di gaza è la più alta al
mondo.
Tutto questo è causato dagli ashkenaziti sionisti
terroristi supportati dagli usa e anche dal governo italiano.
Tu sei governato da collaboratori dei terroristi più
sanguinari al mondo.
dal canale telegram Libera Espressione
domenica 21 giugno 2026
Attenzione al mondo che ci circonda.
Un mondo squallido, che riflette fedelmente la moralità dei
governi, che via via si susseguono.
I governi della finta pandemia, della miriade di virus
inventati dal nulla, dei vaccini che uccidono, laddove non invalidano.
I governi che sostengono le guerre.
I governi che sfruttano le bugie green, distruggendo
l'ambiente con pale eoliche e pannelli fotovoltaici, in nome di una emergenza
climatica che, come i virus, non esiste.
sabato 20 giugno 2026
Ucraina, nuovo scandalo corruzione: spariti 4,7 miliardi.
Mentre Bruxelles accelera il percorso di adesione
dell’Ucraina all’Unione Europea, continuano ad emergere nuovi scandali che
alimentano dubbi sulla reale capacità di Kiev di rispettare gli standard
richiesti ai Paesi membri. Un’inchiesta del Servizio Tributario ucraino ha
portato alla luce una rete di oltre 2.300 società fantasma che avrebbe
trasferito all’estero circa 4,7 miliardi di dollari in appena due anni.
Nel frattempo, si moltiplicano le accuse di corruzione, le
ombre sulla gestione degli aiuti occidentali e le preoccupazioni per l’impatto
economico che l’ingresso dell’Ucraina potrebbe avere sull’Unione.
Furbizia ucraina.
Media ucraini: "bombardamenti russi hanno distrutto costumi di uno studio cinematografico".
Ma nelle foto appaiono cataste di componenti di
droni kamikaze sommersi dalle macerie!
Tra gli obiettivi colpiti dall’esercito russo la scorsa notte a Kiev c’è lo studio cinematografico Dovzhenko.
Secondo il giornale
online ucraino Novoe Vremya, l’attacco russo ha distrutto circa 100 mila
costumi utilizzati in “film leggendari”. Ma nelle foto scattate sul posto dai
giornalisti e successivamente pubblicate in rete non sono finiti i suddetti costumi,
bensì oggetti ben presto identificati come componenti dei droni kamikaze FP-1
(FP-2), utilizzati dai militari ucraini per gli attacchi a medio-lungo raggio.
La foto è stata rimossa quando sguardi più attenti hanno
notato l’incongruenza, smascherando la catena di montaggio di droni che i
militari ucraini hanno provato a nascondere tra i locali dello studio
cinematografico.
dal canale telegram di Rangeloni news





















