giovedì 5 gennaio 2023

Dalla Cina con furore: dopo Cerberus arriva la variante Gryphon. La presa per il culo oramai e' mitologica!

 


Marcello Pamio - 29 dicembre 2022

E' appena arrivata la notizia di una convocazione urgente per domani mattina giovedì 29 dicembre del Comitato per la Sicurezza Sanitaria europea. Il motivo è la valutazione delle possibili misure “per un approccio coordinato alla luce della situazione attuale in Cina relativa al Covid”. Addirittura da noi il Ministro della Salute Orazio Schillaci riferirà in Senato sulla situazione, emanando oggi un’ordinanza che prevede l’obbligo di tampone per chi arriva dalla Cina.
Dall'Oriente sono arrivate Cerberus (BQ.1) e Gryphon (XBB.1.5) le pericolosissime varianti dell'ipotetico e fantomatico SarsCoV-2.
Beh, che dire? Sull'influenza non perdo tempo, chapeau invece per i nomi delle varianti: sono illuminanti e dicono tutto! Dopo Cerberus (il segugio dell'Ade), il mitologico cane a più teste che custodisce le porte degli inferi per impedire ai morti di andarsene è arrivato in volo Gryphon (XBB) la creatura alata leggendaria con il corpo di leone e testa d'aquila.
La presa per il culo prosegue a ritmo serrato: dopo aver usato le lettere dell'alfabeto greco, ora stanno attingendo perfino dalla mitologia! D'altronde come dargli torto? Tutta la fuffa della psicopandemenza è una leggenda…