lunedì 5 agosto 2024

Una realtà sorprendente e preoccupante.



Con questo post vorrei denunciare un fatto davvero sorprendente e preoccupante, almeno dal mio punto di vista. 

Sapete, sono consapevole che viviamo in un mondo criminale dove l'onestà e l'integrità morale, che dovrebbero essere dei baluardi a difesa della enorme responsabilità di chi gestisce la comunità, sono state invece spazzate via come se nulla fosse, lasciando il posto ad una delirante ambizione tecnico/scientifica fondata sulla menzogna e sulla corruzione. Guarda caso, una vergogna analoga ha sorretto per quasi 2000 anni l'ambizione religiosa.

Sia chiaro non ho niente contro la fede, purché essa non si incancrenisca in una divinizzazione antropomorfica. Una divinizzazione di questo tipo assomiglia molto a un conveniente (direi onnipotente) guinzaglio.

Ovvio che quando parliamo di comunità parliamo anche di ambiente. Infatti un ambiente sano e pulito è indispensabile, così com'è indispensabile il rispetto per qualsiasi forma di vita che in quell'ambiente vive.

Qui non c'entrano un bel niente le pale eoliche, i pannelli fotovoltaici, le case green e nemmeno picchetto frattin con tutta la sua ecoansia. Tutto questo terrorismo ambientale non c'entra niente con l'ambiente, così come il terrorismo virale, e conseguenti finte pandemie, non c'entra un bel niente con l'onestà e l'integrità morale di cui parlavamo poc'anzi. E a proposito di finte pandemie, tipo la cosiddetta covid 19, c'è da dire che è stato proprio grazie alla menzogna e alla corruzione se si è potuto perpetrare un crimine di queste proporzioni, che ha paralizzato (direi anche avvelenato) un mondo e decimato la sua popolazione!

Terra, acqua, aria, perfino il sangue ci hanno avvelenato!

Perché ho fatto questa piccola introduzione sulla criminalità di oggi giorno?

Per il semplice motivo che, secondo me, la criminalità ha molto a che fare con il problema che ho menzionato all'inizio di questo post e di cui mi accingo ad illustrarne la sorprendente e preoccupante realtà: ormai sono ben 10 giorni che non vedo una zanzara!