giovedì 8 febbraio 2024
La truffa degli autovelox.
Un ex installatore di autovelox spiega come gli interessi economici sulle multe siano spesso maggiori rispetto a prevenzione e sicurezza stradale.
L'uomo lavorava per una società privata che faceva servizi per i comuni che installavano autovelox. Il criterio era quello di metterlo in un posto dove si potessero fare più multe possibili.
I luoghi ideali sono strade rettilinee con un limite di velocità bassa, soprattutto se c'è anche la strada leggermente in discesa, in modo da rendere molto più facile la multa al malcapitato.
L'interesse riguarda ditta e comune che hanno il compito di fare più verbali possibili. Tutto è fatto per incassare e la prevenzione non è assolutamente presa in considerazione. Solo BUSINESS!
La ditta poi chiama il comune per sapere quante multe sono state fatte, in modo da ottenere una fetta del guadagno fatto attraverso gli autovelox.
Quando vi dicono che è per la vostra sicurezza, ricordatevi che dietro vi è un business miliardario: PIÙ MULTE SI FANNO E PIÙ LA SOCIETÀ E IL COMUNE GUADAGNANO!