giovedì 14 marzo 2024

La “Suina”, ovvero un Covid19 che non ce l’ha fatta.


 

Per i più appassionati e per coloro che vogliono approfondire tentando di comprendere l'oggi studiando il passato, vi vogliamo consigliare un libro: Influenza Suina A/H1N1 - Pericoli della Vaccinazione Antinfluenzale, Editore Salus Infirmorum, anno 2009.

Molti di voi, avendo vissuto sulla propria pelle le follie della Pandemia Covid-19, reputano che tutto ciò che è avvenuto sia frutto dell’oggi e pertanto un unicum di cui non si trova traccia nella storia medica mondiale, ma così non è. La pandemia H1N1 aveva tutti i segni prodromici per prospettare ciò che abbiamo vissuto.

Comprendere cosa accadde da quell’11 giugno 2009, giorno in cui l’OMS dichiarò questa influenza come “Pandemia di Livello 6” (il grado massimo di pericolo pubblico), al momento in cui i Carabinieri del NAS effettuavano perquisizioni presso la Novartis Farma, produttore del vaccino, è imprescindibile per capire cosa abbiamo vissuto.

Qual è la sostanziale differenza tra ieri e oggi? Cosa accadde in quel periodo che riuscì a fermare ciò che poi venne definito “La grande truffa della suina"? Secondo noi sono due gli elementi che hanno reso la “Suina” un Covid19 che non ce l’ha fatta:

1. Gli esperti indipendenti vennero ascoltati.

2. I giornalisti non si erano estinti.

Corvelva

qui il video