giovedì 10 agosto 2023

Si comprende benissimo come e perché abbiano soppresso la canapa.


Una pianta miracolosa.

L'anno è il 1914. Gli anni della prima guerra mondiale e anche gli anni degli agricoltori che coltivavano "canapa" in cambio di dollari americani… Tienilo presente e continua a leggere.
La canapa industriale non è solo una pianta agricola: è l'antidoto contro il petrolio e il dollaro.

COME È STATA VIETATA LA CANAPA?
👉1. Un acro di canapa produce tanto ossigeno quanto 25 acri di bosco.
👉2. Ancora una volta, un acro di canapa può produrre la stessa quantità di carta di 4 acri di alberi.
👉3. Mentre la canapa può essere trasformata in carta 8 volte, il legno può diventare carta 3 volte.
👉4. La canapa cresce in 4 mesi, il legno tra 20-50 anni.
👉5. La cannabis è una vera trappola per le radiazioni.
👉6. La cannabis può essere coltivata ovunque nel mondo e ha bisogno di pochissima acqua. Inoltre, è sgradita agli insetti, per cui non ha bisogno di pesticidi.

👉7. I primi jeans erano fabbricati con canapa. La canapa è anche una pianta ideale per fabbricare corde, lacci, borse, scarpe e cappelli.
👉8. Riduce gli effetti della chemioterapia e delle radiazioni, dell'AIDS e del cancro; viene utilizzata in almeno 250 malattie come reumatismi, cuore, epilessia, asma, stomaco, insonnia, psicologia e in fermezza della colonna vertebrale.
👉9. Il valore proteico dei semi di canapa è molto alto e i due acidi grassi che contiene non si trovano altrove nella natura.
👉10. La canapa è ancora più economica della soia.
👉11. Gli animali nutriti con cannabis non hanno bisogno di integratori ormonali.
👉12. Tutti i prodotti in plastica possono essere fabbricati con canapa e la plastica di canapa è molto facile da smaltire e riciclare.
👉13. Se la carrozzeria di un'auto è fatta di canapa, sarà 10 volte più forte dell'acciaio.
👉14. Può essere utilizzata anche per isolare gli edifici; è un metodo duraturo, economico e flessibile.
👉15. Saponi e cosmetici realizzati con canapa non inquinano l'acqua, quindi sono assolutamente ecologici.
Nell'America del XVIII secolo la sua produzione era obbligatoria e i contadini che non producevano canapa venivano imprigionati. Ma ora la situazione si è invertita: come mai?
Nel 1900 W. Р. Hearst possedeva giornali, riviste e media negli Stati Uniti. Era proprietario di boschi sterminati e utilizzava il legno per produrre carta. Se la carta fosse stata fatta con la canapa avrebbe perso milioni.
Rockefeller era l'uomo più ricco del mondo. Aveva una compagnia petrolifera. Il biocarburante, l'olio di canapa, era ovviamente il suo più grande nemico.
Mellon era uno dei principali azionisti della società Dupont e aveva un brevetto per la fabbricazione di plastica da prodotti petroliferi. E l'industria della cannabis minacciava il suo mercato. Più tardi, Mellon divenne Segretario del Tesoro del Presidente Hoover.
Questi grandi nomi, di cui abbiamo parlato poc'anzi, hanno deciso nelle loro riunioni che la cannabis era il nemico e l'hanno eliminata! Non dimentichiamo che questi individui erano i proprietari dei mezzi di comunicazione, per cui hanno utilizzato il loro enorme potere per demonizzare la pianta associandola alla marijuana. Infatti le droghe di cannabis sono state immediatamente ritirate dal mercato e sostituite dalle droghe chimiche utilizzate ancor oggi.
Le foreste vengono abbattute per produrre carta.
Intossicazione da pesticidi e cancro sono in aumento.
Il nostro mondo è pieno di spazzatura di plastica, rifiuti nocivi, veleni chimici d'ogni tipo…

Paolo Mauceri