venerdì 23 dicembre 2022

Nel caso in cui dovessero chiudere il blog…


Qualche giorno fa il blog è stato sottoposto a censura. Nello specifico è stato censurato il post "2 morti in 10 minuti, cadono come mosche", in cui Ugo Fuoco evidenziava due decessi avvenuti a Salerno nel giro di dieci minuti l'uno dall'altro.
La notizia era apparsa sul giornale Il Mattino, il giornale più importante della Campania.
Di seguito la notizia:
due decessi in strada nel giro d 10 minuti, entrambi per cause naturali.
Il primo è accaduto sul lungomare, dove un uomo di 59 anni stava facendo footing quando si è accasciato a terra ed è morto. Inutili i soccorsi del 118, ha avuto un infarto.
Poco dopo la stessa ambulanza è stata chiamata per un intervento sul corso principale di Salerno dove un altro uomo si è accasciato a terra ed è morto.

Questa era la notizia de Il Mattino evidenziata da Ugo Fuoco.


Qui il video in cui Ugo Fuoco commenta la notizia.


È mia opinione ritenere l'animo del censore come già maldisposto alla Ragione. Secondo me dire censore è come dire dittatore, imperatore, papa…
L'animo di questi individui è già maldisposto, non soltanto alla Ragione, ma a qualsiasi altra ragione.
Non perderò altro tempo!

Ho ritenuto opportuno informare gli utenti del blog di questo spiacevole inconveniente (nel caso in cui dovessero chiudere il blog sapete il perché). Un inconveniente sicuramente fastidioso, ma poco sorprendente.
Per nulla sorprendente! Almeno per me.

A tutti un sincero augurio di Serenità.

Anche al censore…




Di seguito l'email inviatami dal team di Blogger

Ciao,
Come forse già saprai, le nostre Norme della community descrivono i limiti di ciò che consentiamo, e non consentiamo, su Blogger. Abbiamo ricevuto una richiesta di revisione per il tuo post intitolato "2 MORTI IN 10 MINUTI, CADONO COME MOSCHE!". Abbiamo stabilito che viola le nostre norme e abbiamo eliminato il post.
Perché il tuo post del blog è stato rimosso?
I tuoi contenuti hanno violato le nostre norme relative ai Contenuti ingannevoli. Per ulteriori informazioni, visita la pagina sulle nostre Norme della community tramite il link fornito in questa email.
Ti invitiamo a rivedere l'intero contenuto dei tuoi post del blog per assicurarti che siano in linea con i nostri standard, poiché ulteriori violazioni potrebbero comportare la chiusura del tuo blog.
Cordiali saluti,

Il team di Blogger