sabato 20 marzo 2021

CO-VI-D: COerenza




Se mi vaccino posso smettere di indossare le mascherine?
Governo: no

Se mi vaccino, ristoranti, bar, scuole, centri fitness, parrucchieri, ecc. riapriranno e le persone potranno tornare a lavorare normalmente?
Governo: no



Se mi vaccino resisterò al COVID?
Governo: forse. Non lo sappiamo esattamente, ma probabilmente no.

Se mi vaccino almeno non sarò più infettato dagli altri?
Governo: no, il vaccino non ferma la trasmissione.

Se mi vaccino quanto durerà l'efficacia del vaccino?
Governo: nessuno lo sa. Tutti i vaccini COVID sono ancora in fase sperimentale.

Se mi vaccino posso interrompere le distanze sociali?
Governo: no.

Se i miei genitori, nonni e io veniamo vaccinati possiamo poi abbracciarci di nuovo?
Governo: no

Allora quali sono i vantaggi della vaccinazione?
Governo: la speranza che il virus non ti uccida

Siamo sicuri che il vaccino non mi ferirà o non mi ucciderà?
Governo: no
 
Visto che statisticamente il virus non mi uccide (sopravvivenza del 99,7%) perché dovrei vaccinarmi?
Governo: per proteggere gli altri.

Quindi se mi vaccino posso proteggere il 100% delle persone con cui vengo in contatto?
Governo: no.

Se ho un effetto collaterale grave oppure muoio a causa del vaccino io (o la mia famiglia) sarò risarcito del danno? 
Governo: no. L' industria farmaceutica e anche il governo non si assumono nessuna responsabilità.