sabato 18 aprile 2020

Dalla pandemia inesistente al governatore zelante

Pochi giorni fa il dottor Stefano Montanari aveva definito il governatore Zaia come un totale incompetente.
A detta del dottore,  il sempliciotto Zaia, che voleva eseguire controlli a tappetto in tutta la regione, ignorava non soltanto l' ambigua affidabilità di un qualsiasi test, visto che è soggetta a una percentuale elevatissima di falsi positivi, ma ignorava anche la procedura con cui si esaminano poi i risultati ottenuti, visto che la procedura necessaria a esaminare questi risultati richiederebbe poi complicati strumenti di analisi che in italia non ci sono.

Hai capito Zaia? Non-ci-so-no

A quanto pare il dottore aveva ragione sulla incompetenza di Zaia; infatti qualche giorno fa il buon Zaia ha partorito una nuova ordinanza che vieta espressamente di uscire di casa senza mascherina e guanti in lattice (sembra quasi che questo genialoide si diverta a cacare fuori dal vasetto).

Il dottore Stefano Montanari  - e con Lui tanti altri onesti e coraggiosi dottori  - aveva più volte ribadito che proteggersi dal virus con la mascherina era una scemenza colossale, aggiungendo inoltre che "sarebbe come proteggersi dalle zanzare con una inferriata"!
Ma allora, e qui mi rivolgo al nostro benefattore Zaia, non sarebbe meglio informarsi per bene prima di violare la libertà di milioni di persone?
Voglio dire il suo lauto stipendio a fine mese lo prende lo stesso, no?  O forse la pagano un tanto a stronzate...