sabato 31 gennaio 2026

Basterebbe questo a svegliare chiunque…


 

Di Heather Parisi.

Ci sono verità che sono di dominio pubblico nel mondo, ma che il mainstream e i cosiddetti esperti Italiani continuano a ignorare.

Il virologo Robert Redfield, ex Direttore del CDC durante la pandemia, ha dichiarato quello che molti hanno sempre sostenuto, ma che i piazzisti Italiani in camice bianco e i loro adepti, si ostinano ancor oggi a negare e a nascondere:

- il vaccino COVID non è stato progettato per prevenire la trasmissione

- di fatto non la previene e non la ferma

- il vaccino COVID non è un vaccino

- non va somministrato ai bambini

- non avrebbe mai dovuto essere un obbligo per lavorare o studiare

- gli effetti a medio-lungo termine sono ancora completamente ignoti.

Basterebbe questo a svegliare chiunque e a pretendere che politici ed esperti siano chiamati alle proprie responsabilità, invece c'è chi si lamenta che "si parli ancora di vaccini dopo 5 anni". Sono quelli che hanno una fottuta paura di scoprire di essere stati fregati o di finire dietro le sbarre.


qui il video

Malore durante allenamento di beach volley: muore 34enne.


 

Gianmarco Da Villi, 34 anni, residente a Maserà e molto legato alla frazione di Bertipaglia, si è improvvisamente accasciato mentre si stava preparando a scendere in campo per una partita di beach volley al centro sportivo di Saonara. Il malore lo ha colpito mentre si preparava a scendere in campo. In pochi istanti Gianmarco si è accasciato davanti agli altri giocatori.

 

fonte

venerdì 30 gennaio 2026

Modena, neonato muore a pochi giorni dal parto: aperta inchiesta.


 

Un neonato è morto la settimana scorsa a pochi giorni dalla nascita al Policlinico di Modena. Il piccolo è nato con taglio cesareo e avrebbe da subito presentato gravi problemi, per cui è stato ricoverato in terapia intensiva neonatale, dove poi è morto. Sul caso, dopo denuncia dei genitori del piccolo, è stata aperta un’inchiesta e sei professionisti sanitari, tra medici e ostetriche del reparto di Ginecologia, sono indagati con l’accusa di omicidio colposo.


fonte

Bari, muore bimbo di 28 giorni: cinque medici indagati.


 

Il bambino era nato il 16 dicembre nello stesso ospedale. La pm Maria Christina De Tommasi ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone: due ginecologhe, due ostetriche e un anestesista. La pm ha anche disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.


fonte

giovedì 29 gennaio 2026

Abusi su giovani pazienti, radiologo indagato.


 

Avrebbe abusato della sua professione, riprendendo con lo smartphone giovanissime vittime durante l'esecuzione di esami diagnostici, convincendole a denudarsi e, in alcuni casi, arrivando a palpeggiarle con la scusa di aiutarle ad assumere strane posizioni, a suo dire necessarie per una migliore riuscita del test.


fonte

Trasfusione di sangue sbagliata, paziente muore: medico condannato a un anno e 3 mesi.


 

Martedì 13 gennaio è terminato con una condanna il processo di primo grado per il cardiochirurgo accusato di omicidio colposo e falso ideologico per la morte di Carla Raparelli.


fonte

mercoledì 28 gennaio 2026

Braccia rubate all'agricoltura...


 

Sen. Hawley: "gli uomini possono rimanere incinti? Risponda si o no?"

Dr. ssa Verma: "penso che questa domanda di <si o no> sia uno strumento politico."


Ma prenditi una zappa! 


qui il video

Il mondo percorre un cammino sbagliato


 

abbiamo perso tempo stupidamente a giocherellare coi batteri e coi virus

La triste realtà, su cui si fonda tutto l’ambaradan medico scientifico, è che da Pasteur in poi i microrganismi sono diventati entità assassine: entità che sono sempre dietro l’angolo pronti a saltarci addosso e a ucciderci tutti quanti. 

Se veramente fossimo immersi in un oceano pasteuriano di microrganismi assassini noi non saremmo qui a discuterne. 

Sarebbe un po' come dire che “il sole fa male ed è sempre dietro ad una nuvola pronto a inondarci di luce e ucciderci tutti quanti”. Hanno detto anche questo, eh, da qui l’invenzione delle creme solari… 

Se veramente il sole ci odiasse a morte noi non saremmo qui a discuterne!

Insomma se la Natura ci odiasse (o ci avesse) odiato a morte noi non saremmo qui a discuterne.

Non vi pare?


martedì 27 gennaio 2026

Boom di tumori anche tra i giovanissimi: non capiamo cosa sta succedendo.


 

Con il dovuto rispetto, dottore, gli strumenti per affrontare queste situazioni ci sono, eccome se ci sono! Anzi ci sono sempre stati e, contrariamene a quello che dice la corrotta propaganda, stanno aumentando di pari passo con l'aumento della Consapevolezza!

È semplice:

1) eliminare i veleni chimici, cosiddetti "farmaci e vaccini";

2) dieta almeno vegetariana (meglio sarebbe vegana);

3) movimento e sole.

Ovvio che quanto detto nuocerebbe gravemente a big pharma e a migliaia di suoi devoti, però - e qui mi riferisco alla maggior parte dei sacerdoti e sacerdotesse in camice bianco - c'è tanta terra in questo sventurato pianeta, giusto? E allora prendetevi una zappa! Farete sicuramente meno danni di quanti ne avete fatti in questi ultimi 5 anni (per non parlare dei precedenti 150...)!

 “La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai non ci sono più persone sane”. Queste illuminanti parole, pronunciate da Aldous Huxley, 70 anni fa, valgono tutt’ora. Infatti la medicina, con tutti i suoi veleni e i suoi adepti sempre più indottrinati e poco istruiti, ha fatto disastri, dimostrando l’inutilità di sé stessa come il miglior auspicio del loro intoccabile dio veleno.

Insomma quando va bene (ma bene, bene, bene), con il dio veleno oltre l’inutilità non si va!

Concludo con le parole del grande dottor William Osler, padre fondatore della medicina moderna: “l’unico vero scopo del medico dovrebbe essere quello di informare la gente a stare alla larga da qualsiasi medicina”.

Or bene: quando incominciamo ad Informare?


qui il video

Parliamo una buona volta di malattie iatrogene.


 

di Valdo Vaccaro.


"Buongiorno Valdo, ti disturbo per chiederti un parere per un problema che mi affligge da tempo. Mi rivolgo a te nella convinzione che una giusta alimentazione rappresenti la migliore medicina. 

Sono approdato nel corso delle mie ricerche e letture ai tuoi libri e al tuo blog che valuto molto interessanti.

Ho trentaquattro anni, lavoro diverse ore al giorno al computer, e da circa un anno e mezzo soffro di continui arrossamenti agli occhi, la cui causa risulta ancora incerta. I diversi specialisti interpellati mi hanno diagnosticato delle ulcere corneali..."


fonte



lunedì 26 gennaio 2026

Trento, malore improvviso: muore agente della polizia locale di 33 anni.


 

Tutta la città di Trento è letteralmente sconvolta per la tremenda scomparsa di Eddy Martinelli, agente in bici della polizia locale della città, morto durante la notte per un malore improvviso: aveva solo 33 anni.


fonte

 


Tragedia a Ottana (Nuoro): bimbo di due anni muore nel sonno.


 

A perdere la vita è stato il piccolo Francesco Pio Fenudi. Stando a quanto riferito, la tragedia è avvenuta nella serata di ieri, giovedì 15 gennaio. Il bambino stava riposando al sicuro nella sua casa, e non si è più svegliato. Quando i genitori lo hanno raggiunto per chiamarlo, si sono infatti accorti che il piccolo non respirava. Ci sono stati momenti di pura angoscia, poi sono stati chiamati i soccorsi, ma era troppo tardi. Gli operatori del 118, accorsi in viale Repubblica, strada su cui si affaccia l’abitazione della famiglia, hanno tentato il possibile, praticando le manovre di rianimazione, ma ogni intervento si è rivelato inutile. Alla fine, l’equipe medica ha solo potuto constare il decesso.


fonte

Malore improvviso alla guida: Sofia muore a 21 anni.


 

Mercato San Severino a lutto per la prematura morte di Sofia Ansalone, la 21enne tragicamente deceduta ieri, a bordo della sua auto, dopo aver perso il controllo della guida per un improvviso malore. Inutili, da parte dei sanitari, i tentativi di rianimare la giovane studentessa, residente della frazione Torello, che ha terminato la sua corsa impattando contro un furgone.


fonte

domenica 25 gennaio 2026

Malore in palestra: Vania muore a 21 anni.


 

Una terribile tragedia sconvolge in queste ore la comunità di Preganziol. 

Una ragazza di appena 21 anni, Vania Vettorazzo, è morta a causa delle complicanze seguite ad un malore da cui è stata colpita, nel pomeriggio diel 20 gennaio, mentre si trovava all’interno della palestra che frequentata.


fonte

Taranto, malore per strada mentre è con la mamma: muore bimba di 5 anni.


 

Una bimba di 5 anni è morta oggi a Crispiano, in provincia di Taranto, dopo aver avvertito un malore per strada. La piccola stava passeggiando con la madre quando si è accasciata. Vani i tentativi di salvarla da parte dei medici del 118.

 

fonte

Droni kamikaze ucraini contro ambulanze e civili, tre morti e quattro feriti.



Questa mattina, come riportato dal governatore della regione di Kherson sotto controllo russo, alle porte di Golaya Pristan’, centro abitato a ridosso del fiume Dniepr, le forze armate d’Ucraina hanno attaccato un’ambulanza con un drone kamikaze. Il veicolo è stato distrutto ed i tre membri dell’equipaggio che stavano raggiungendo il villaggio per soccorrere un civile sono rimasti uccisi.

Nel pomeriggio anche ad Energodar, la cittadina della centrale nucleare di Zaporozhye, l’esercito ucraino ha colpito un'ambulanza con un drone ma fortunatamente il personale non ha riportato ferite. Nel corso della giornata, però, a poca distanza da Energodar i droni ucraini hanno colpito anche diverse auto a bordo delle quali viaggiavano civili, ferendo quattro persone tra cui un quattordicenne.

dal canale telegram di Rangeloni News


sabato 24 gennaio 2026

Altri tre giornalisti uccisi dallo Stato terrorista di israele.


 

Se fosse stato Hamas a uccidere 11 israeliani o se tutto ciò fosse successo adesso in Iran, a quest'ora avremmo le edizioni straordinarie.

Altri tre giornalisti sono stati appena uccisi dallo Stato terrorista di israele: Mohammed Qeshta, Abd al-Rauf Shaath e Anas Gneim.

Lavoravano per il Comitato egiziano per gli aiuti a Gaza e quando sono stati ammazzati, colpiti da un raid dell'esercito "più morale del mondo", stavano filmando un accampamento allestito nella zona di al-Zahra, nella Striscia di Gaza.

Solo oggi israele ha ammazzato 11 Palestinesi, tra cui tre persone della stessa famiglia compreso un bambino. Ma queste morti non fanno notizia, non creano indignazione. Mica sono come quei morti che gli sciacalli usano per portare avanti una propaganda guerrafondaia e ipocrita...


Giuseppe Salamone

Il reclutamento ucraino che uccide anche i bambini.


 

Ulteriori prove dei crimini del regime di Kiev.

Attenzione, immagini raccapriccianti.

Nella regione di Kherson, i rappresentanti del centro di reclutamento militare (TCC), nel tentativo di arrestare un uomo, l'hanno investito a morte mentre stava fuggendo via in bicicletta con un bambino. Secondo le informazioni preliminari, il bambino, che era con il defunto, è morto successivamente in ambulanza, senza riuscire a raggiungere l'ospedale...

QUESTO È IL GOVERNO SOSTENUTO DA CROSETTO CON I SOLDI DELLE TUE TASSE!

Crosetto, ministro della difesa: «Qualcuno si vergogna di aiutare Kiev, io ne sono fiero».

 

qui il video

venerdì 23 gennaio 2026

Elettrico è bello...


 

Quando entri in macchina Lei ti saluta. Pensa te...


qui il video


Bici elettrica esplode in strada: ciclista avvolto dalle fiamme.


Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa all’improvviso mentre percorreva una strada di Shenzhen, nel sud della Cina, trasformandolo in una vera e propria “palla di fuoco”. Secondo le ricostruzioni, la bici ha preso fuoco senza preavviso, avvolgendo il ciclista nelle fiamme sotto gli occhi dei passanti, rimasti sotto shock.


fonte

giovedì 22 gennaio 2026

Macchinette non omologate.

 


qui il video

Autovelox impazzito: 36 mila multe illegali con risarcimenti record.


 

Le telecamere coinvolte sono state temporaneamente disattivate.


fonte

Le fabbriche di insetti crollano come le mosche


La più grande fabbrica di insetti d'Europa è fallita. Dispiace assai.
La startup francese Ÿnsect, proprietaria del marchio Spryng si è dichiarata insolvente ed è entrata in liquidazione giudiziaria, ponendo fine a uno dei progetti più ambiziosi - e anche più costosi - dell'industria alimentare nel continente.

A dicembre il Tribunale Commerciale di Evry l'ha ufficialmente posta in liquidazione.

Il crollo della società certifica il fallimento di un'azienda che è riuscita a raccogliere oltre 600 milioni di dollari in finanziamenti pubblici e privati, con il sostegno di investitori istituzionali e fondi.

Il crollo di Ynsect non è per fortuna un caso isolato. Solo quest'anno diversi importanti gruppi insetticoltori hanno fallito: la danese Enorme Biofactory, la canadese Aspire Food Group, Alpha Group e Alpha Chitin definita fiore all’occhiello della chimica verde francese, la sudafricana Inseco. La francese Innovafeed, proprietaria dell'allevamento di insetti più grande al mondo, ha sospeso il suo stabilimento statunitense per 18 mesi.

Beh che dire? Ci hanno provato a farci mangiare merda, ma gli è andata maluccio.


Marcello Pamio

mercoledì 21 gennaio 2026

Ecco come appare il tubo attraverso il quale l'acqua del sindaco entra nelle case.


 

L'acqua del rubinetto è uno dei motivi più sottovalutati nei problemi di salute. Eppure può contenere metalli pesanti, pesticidi, fluoro, cloro e persino residui di farmaci.

Purtroppo, l'acqua pulita sarà sempre più difficile da avere, se aspettiamo le autorità.


Marcello Pamio

Tonno al mercurio.


 

qui il video

martedì 20 gennaio 2026

Prezzi degli alimenti +24,9%: indaga l'Antitrust.


 

Antitrust ha avviato un'indagine conoscitiva sul ruolo svolto dalla grande distribuzione.


fonte


La quarta potenza al mondo.


 

qui il video

lunedì 19 gennaio 2026

Come abbiamo fatto a sopravvivere?


 

1 – Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag…

2 – Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

3 – Bevevamo l’acqua dal tubo del giardino invece che dalla bottiglia dell’acqua minerale…

4 - Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i più fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema.

Sì, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

5 – Uscivamo a giocare con l’unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari… cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile….

6 – La scuola durava fino alla mezza, poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia

(si, anche con il papà).

7 – Ci tagliavamo, ci rompevamo un osso, perdevamo un dente, e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

8 – Mangiavamo biscotti, pane olio e sale, pane e burro, bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di sovrappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare…

9 – Non avevamo playstation, nintendo 64, x box, videogiochi , televisione via cavo con 99 Canali, videoregistratori, dolby surround, cellulari personali, computer, chatroom su Internet … avevamo invece tanti amici.

10 – Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell’amico, suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.

11 – Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.

12 – Avevamo libertà, fallimenti, successi, responsabilità … e imparavamo a gestirli.

La grande domanda allora è questa: come abbiamo fatto a sopravvivere?


dal INTERNET.

Se facciamo così, loro sono finiti.


 

qui il video

Bambini rubati ai genitori dallo stato, in un giro immenso di corruzione.


 

La realtà che sta accadendo da anni è questa: è sufficiente un piccolo equivoco o qualcuno nelle istituzioni a cui non si piace (ad esempio ad un insegnante del proprio figlio) e i figli vengono sottratti ai genitori in modo truffaldino e violento, praticamente senza spiegazioni e senza appello, a migliaia all'anno.

Perché?? Per soldi!!

Perché lo Stato, per ciascun bambino sottratto ai suoi genitori, paga dai 140 ai 400 euro al giorno a chi gestisce le strutture "casa-famiglia" e ad un sistema di assistenti sociali criminali.

In totale 1,5 miliardi di euro all'anno, delle salatissime tasse che paghiamo, vengono dati dallo Stato al sistema delle strutture cosiddette "casa-famiglia" e agli assistenti sociali immorali e collusi, il tutto con la complicità di giudici.

I genitori vengono tenuti sotto un ricatto perverso: minacciati di stare zitti e di non denunciarlo ai media, altrimenti non vedranno mai più i loro figli e intanto non glieli ridanno comunque.

Facciamo esplodere questo caso e salviamo quei bambini!

Una cosa concreta che tutti possiamo fare è aiutare Playmastermovie (società Benefit impegnata nella realizzazione e distribuzione di documentari e docufilm di interesse sociale) con una donazione, anche piccola, a realizzare l'importantissimo documentario "Sottratti" che verrà donato alla collettività per la visione gratuita.


qui il video


qui per la donazione

domenica 18 gennaio 2026

Giù le mani dai bambini.


 

Sono 3 mesi che HARALD e NADYA non vedono i loro bambini.

Il caso dell’altra famiglia del bosco di Arezzo.


Raffaella Regoli


qui il video

Ecco come la polizia iraniana AGGREDISCE le donne!


 

Ah no, scusate si tratta di una donna palestinese a cui è stato strappato il velo in Cisgiordania in questo modo...


dal canale telegram L'antidiplomatico


qui il video


sabato 17 gennaio 2026

Israele continua a uccidere palestinesi.


 

Nel frattempo a Gaza, Israele continua a uccidere palestinesi anche se nessuno ne parla più. Questa mattina ha ucciso a colpi di arma da fuoco due giovani a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

In 100 giorni, "Israele" ha violato il cessate il fuoco più di 1000 volte e ha ucciso più di 450 palestinesi, tra cui 150 bambini, oltre a ferirne più di 1.200.


qui il video

Lo Stato terrorista e genocida di Israele continua a bombardare.


 

Lo sta facendo anche adesso mentre leggete queste righe, prendendo di mira gli sfollati.

Pensate che i Palestinesi si trovano senza casa, in mezzo all'acqua, al freddo, al vento. Senza mangiare, senza cure mediche e continuano a ricevere bombe e droni sulla testa. Bisogna essere dei sadici per continuare a prendere di mira una popolazione che ha sofferto e continua a soffrire l'inimmaginabile.

Da quando è entrato in vigore la fantomatica tregua, i terroristi israeliani hanno ammazzato oltre 430 persone. Oggi, un altro bambino di 11 anni è stato ammazzato, si chiamava Hamsa Nidal Samir Houso.

Non leggerete il suo nome sui giornali, né lo diranno nei tg di regime. Israele uccide i Palestinesi, il silenzio dei pennivendoli occidentale li seppellisce per sempre senza nome né storia.


Giuseppe Salamone

venerdì 16 gennaio 2026

Orde di barbari clandestini.

 



qui il video

Violenza sessuale su ragazza disabile in treno: arrestato tunisino.


 

È finita con le manette ai polsi la serata di un 39enne di origine tunisina, arrestato dai Carabinieri di Castelfranco Emilia al termine di un grave episodio di violenza sessuale avvenuto la sera del 3 gennaio. Vittima dell’aggressione una ragazza disabile, costretta sulla sedia a rotelle, che ha vissuto momenti di terrore prima alla stazione di Modena e poi a bordo di un treno regionale.

fonte

Rapina un uomo e lo getta nel Naviglio, poi estorce denaro a un avvocato: arrestato marocchino.


 

Una persona capace di violenze brutali. Ha 30 anni ed è originario del Marocco.


fonte

giovedì 15 gennaio 2026

Falsi certificati per ottenere l'invalidità: 27 indagati tra cui 4 medici.


Dall’indagine denominata “all inclusive”, condotta dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria e dai militari di Caltagirone tra gennaio 2020 e dicembre 2022, emergerebbe un vero e proprio “mercato delle certificazioni”. 

Grazie alle attività tecniche, pedinamenti e accertamenti documentali, gli inquirenti hanno ricostruito come vari specialisti avrebbero rilasciato, dietro compenso, false diagnosi per patologie inesistenti o aggravate, utilizzate per il riconoscimento di pensioni di invalidità civile e altri benefici assistenziali. 


fonte

Malore in piscina, gravissima una 17enne.


 

Il malore improvviso, poi la chiamata al 112 e la corsa in ospedale con l’elicottero.

Una ragazzina di 17 anni è stata trasportata all’ospedale di Legnano in codice rosso dopo essersi accasciata a terra all’interno degli spogliatoi della piscina di via Casati a Magenta (hinterland ovest di Milano) nel pomeriggio di martedì 13 gennaio.


fonte

mercoledì 14 gennaio 2026

I bambini non vaccinati sono più sani sotto ogni aspetto.


 

Gli studi Vaccinati vs Non vaccinati ci forniscono risposte che pediatri, produttori di vaccini e media mainstream detestano: I bambini non vaccinati sono più sani sotto ogni aspetto. 

Ecco perché questi psicopatici vogliono che ogni bambino venga vaccinato a forza: per far scomparire questo segnale.


fonte

Portogallo, allarme eccesso di mortalità: "colpa dell'influenza".


 

Fonti del Ministero della Salute attribuiscono questi risultati al freddo e all'epidemia influenzale.


Pensa te...


fonte

martedì 13 gennaio 2026

Forte mal di testa, muore 12enne della scuola calcio Grifone Soccer.


 

fonte

Funerali senza sosta a Castiglion fiorentino: 14 morti in 10 giorni.


 

Il sindaco: "non è normale. Sta succedendo anche in altri comuni". 

Ciò che va ricordato anzitutto è che la Toscana è una delle regioni più vaccinate d'Italia, e che la provincia di Arezzo è una delle province più vaccinate in assoluto.

A questo bisogna aggiungere che, coincidenzialmente, in Toscana si sta riscontrando questo fenomeno dell'aumento dei decessi già da dopo gli inoculi di massa, al punto che la regione si è vista costretta ad istituire una Task Force per monitorare la situazione.

A Castiglion Fiorentino i funerali vengono definiti "senza sosta". In 10 giorni da inizio anno sono morte 14 persone di tutte le età, anche giovanissimi.

Dinanzi a queste evidenze il Sindaco ha affermato che la cosa non è normale e che sta accadendo anche in altri comuni della provincia.


 

 

 


lunedì 12 gennaio 2026

La falsa pandemia dei criminali venduti al sistema.


 

A 5 anni di distanza dall’inizio della farsa pandemica possiamo sostenere con estrema certezza che tutto quello che ci hanno raccontato erano soltanto menzogne e coloro che si sono prestati alla propaganda e non certo alla scienza sono dei criminali venduti al sistema.

CI HANNO DETTO:  

"il vaccino immunizza". Era falso.

"Col vaccino torneremo alla normalità". Era falso.

"Basterà vaccinare il 70% degli italiani". Era falso.

"Con l'80% avremo l'immunità di gregge". Era falso.

"L'efficacia del vaccino è del 95%". Era falso.

"Basta una dose". Era falso.

"Bastano due dosi". Era falso.

"Bastano tre dosi". Era falso.

"Il Covid si cura con Tachipirina e vigile attesa". Era falso.

"Un vaccinato non può contagiarsi né contagiare". Era falso.

"Non abbiamo mai detto che un vaccinato non può contagiare". Era falso.

"Un vaccinato non può finire in terapia intensiva". Era falso.

"Un vaccinato non deve fare il tampone". Era falso.

"È una pandemia di non vaccinati". Era falso.

"Il Green Pass farà ripartire l'economia". Era falso.

"Il Green Pass salverà il Natale". Era falso.

"Col Green Pass nessun rischio contagi". Era falso.

"Lo stato di emergenza è temporaneo." Era falso.

"I vaccini sono sicuri ed efficaci". Era falso.

Oggi malgrado queste evidenze che ormai sono sotto gli occhi di tutti, purtroppo, c’è ancora chi gli crede…

Ricordiamoci di non dimenticare!

 

Dr. Mariano Amici


Retina e fattori di rischio.


 

di Marcello Pamio.

Per moltissimi anni i medici hanno fatto terrorismo sui presunti pericoli della luce solare. Pericoli per la pelle e la vista, in particolare per la retina.

Sempre più ricerche recenti dimostrano invece che il vero nemico, oltre ai camici bianchi, è l’esposizione cronica e prolungata alla luce blu artificiale.

Questa luce, emessa da moderni LED, schermi digitali, televisioni, smartphone e lampadine a basso consumo, sovraccarica i mitocondri innescando processi infiammatori e degenerativi.

Al contrario, la luce naturale, specialmente quella mattutina e non filtrata, ha effetti benefici sulla salute oculare, sulla pelle e sulla rigenerazione mitocondriale.

Quindi i veri pericoli sono le luci artificiali a spettro blu. 

Cosa possiamo fare?

Esistono numerosi approcci pratici e accessibili a tutti che rispettano la fisiologia dell’occhio e della cellula. Innanzitutto tornare ad esporsi il più possibile alla luce solare naturale.

Ma quando il periodo o il clima impediscono l'esposizione per fortuna abbiamo a disposizione molti altri sistemi casalinghi. 

- Lampade a luce rossa e infrarossa per fotobiomodulazione: consentono a casa propria la stimolazione mitocondriale della retina e la prevenzione dello stress ossidativo.

- Occhiali Blue Blocker filtranti contro la luce blu da usare quotidianamente con i dispositivi elettronici. Permettono di proteggere gli occhi dalle radiazioni nocive.

- Lampadine ad ampio spettro rosso per sostituire le tradizionali lampadine a LED blu e creare ambienti casalinghi più salutari per la vista e la funzione mitocondriale. 

L'uomo è sempre più stanco e malato. Per non parlare dei giovani sempre più dissociati.

Per questo diventa fondamentale per la salute fisica e mentale uscire sempre più spesso dalle deleterie scatole di cemento (case e uffici) illuminate da luci blu artificiali che stimolano continuamente la produzione di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress. Uscire ed esporsi ovviamente alla vitale luce solare che accompagna l'evoluzione dell'uomo da millenni.

La Luce è Vita e la Vita è Luce!