giovedì 6 gennaio 2022

Piccola pillola di logica


Cercherò di usare un linguaggio semplice, a prova di ritardato, cosicchè capiscano proprio tutti: anche Mentana, Burioni, Scanzi, Gruber e Lucarelli.

Stando a quanto ci dicono (quanto ci dicono ora, prima dicevano che il vaccino immunizzava) il vaccino non immunizza ma riduce i sintomi. Non prendi il Covidone ma prendi il Covidino. Quindi, la ragione del vaccinarsi sarebbe evitare l'ospedalizzazione. Benissimo. 

Stando a quanto ci dicono i vaccinati sarebbero il 90% degli Italiani. Per queste persone, quindi, il Covid non dovrebbe costituire problema: anche se se lo beccano, stando a quanto ci dicono, si beccano il Covidino. Resta il 10% non vaccinato: 5 milioni di persone. Queste, stando a quanto ci dicono, di Covid potrebbero anche morire. 

Stando a quanto ci dicono, di Covid morirebbe il 2.4% dei contagiati. Quindi a rischio mortalità Covid, stando a quanto ci dicono,  ci sarebbero, in questo momento, 100.000 persone, ammesso e non concesso che tutti i non vaccinati contraessero il Covid. Per evitare queste morti il Governo distrugge l'economia, vessa i ristoratori, ricatta i giovani, discrimina i non vaccinati, sospende i sanitari, bullizza gli insegnanti. 

In Italia, ogni anno, stando a quanto ci dicono, muoiono per il fumo di sigaretta circa 100.000 persone. Gli stessi numeri del Covid se tutti i non vaccinati prendessero il Covid. Per evitare queste morti il Governo non fa nulla. Anzi, vende le sigarette e lascia le tabaccherie aperte anche durante il Lock Down. Insomma, tutto questo spiegone per dire una cosa sola: "A falsi, andate a pigliarvelo nel culo!"

Andrea Tosatto