Intervento del dr. Masanori Fukushima, professore emerito dell'Università di Kyoto, alla conferenza stampa di presentazione del "Gruppo di studio sul problema dei vaccini".
Il Dr. Fukushima, Presidente del "Vaccine Problem Study Group", pone l'accento in modo accorato su alcuni temi fondamentali.
In primo luogo la grave crisi sanitaria causata da un numero elevatissimo di persone colpite da effetti avversi. "Penso che ci troviamo in una grave crisi della democrazia. Non è nemmeno un farmaco, è, oserei dire, un omicidio! Si può dire con certezza che si sia verificato un massacro! Voglio dire: non è simile ad un olocausto causato da armi biologiche? Non si tratta di una situazione particolare in Giappone, sta accadendo in tutto il mondo. Questo non è un danno da vaccino. Per dirla senza mezzi termini è più un qualcosa di simile a un'arma biologica che è stata rilasciata."
Fukushima sottolinea come i media abbiano una responsabilità in questa crisi: "E' compito del giornalismo rendere le persone consapevoli di queste cose, considero questa abdicazione di responsabilità da parte dei giornalisti una crisi della democrazia." Come i media, anche lo Stato ha abdicato alle sue responsabilità: "Che razza di paese è questo che uccide migliaia di persone e ne rende infelici decine di migliaia?"
Già in precedenza il Dr. Fukushima aveva lanciato l'allarme sul fatto che i danni causati dai vaccini Covid fossero un problema mondiale e che ci fosse a rischio la vita di un numero ingentissimo di persone. In un ulteriore intervento aveva evidenziato l' aumento delle morti e la negligenza del Ministero che negava la divulgazione dei dati sugli eventi avversi.