mercoledì 1 settembre 2021

C'è ancora voglia di vivere, c'è ancora buonsenso.




Questa mattina esco con mio figlio. Ad un certo punto mi chiede se può avere una pallina (quella che si trovano nei distributori automatici).
Allora, complice la voglia di bere un buon caffè, mi fermo al primo bar che incontro.
Entro, e mi trovo in bella mostra questo cartello.
Mi siedo al tavolo all'interno e bevo il mio caffè, come una volta.
Dopo nemmeno 5 minuti, entra una pattuglia di carabinieri, si fermano davanti al cartello, uno prende le sigarette, e l'altro parla con la barista, salutano gli avventori seduti, e se ne vanno.
La barista mi dice che da quando ha messo questo avviso, da due settimane, sono entrate pattuglie di vigili, e carabinieri. Hanno letto il cartello e non hanno detto nulla, se non che sono stufi di questa situazione e che il Greenpass loro non lo chiedono a nessuno.
C'è ancora speranza, c'è ancora voglia di vivere, c'è ancora buonsenso.

Leonardo Santi