martedì 23 aprile 2024

Espropri di terreni agricoli per distruggere l'agricoltura


 "Si stanno appropriando di terreni molto fruttuosi dal punto di vista agricolo. L'idea è di espropriare terreni e fattorie, per portare a termine il loro progetto di smart city e di transizione ecologica.

Stanno distruggendo alcune delle nostre culture di punta, come quella del riso. Nel Vercellese e in provincia di Piacenza stanno portando via molti ettari di terreni in cambio di denaro, per poi mettere il fotovoltaico. Pagano gli agricoltori per non coltivare per 20 anni, dopodiché dopo 20 anni quel terreno è completamente inutilizzabile, perché il fotovoltaico brucia il terreno.

L'Unione Europea, in nome della transizione ecologica, sta obbligando gli agricoltori a non coltivare alcuni campi per anni e questo mette in difficoltà gli agricoltori.

Stanno sdoganando l'agricoltura sintetica OGM.

Stanno favorendo l'arrivo dell'agricoltura dagli Stati Uniti e dal Canada, che è un’agricoltura ricca di sostanze tossiche e OGM.

Stanno distruggendo completamente la nostra agricoltura.

Alla fine i piccoli e medi produttori vengono penalizzati dalle tasse europee e dalle tasse governative in favore delle grandi multinazionali."