lunedì 26 settembre 2022
Attenzione immagini forti.
Donetsk, bombardata piazza Bakinskyh Kommissarov, una delle zone più trafficate della città. Il bilancio preliminare è di 12 civili uccisi e almeno 4 feriti.
Ancora un bombardamento senza motivo a due passi da casa. Nel raggio di almeno un km non ci sono caserme, stazioni di polizia, militari, palazzi amministrativi. Nulla, se non negozi, supermercati, farmacie, fermate dell’autobus, asili e tante persone che nonostante tutto tentano di condurre una vita normale.
Sono immagini crude e dure da vedere, risultato dell’ennesima follia. Nonostante ormai faccia parte della quotidianità, ogni volta è sempre difficile scattare queste foto: occorre contenere le emozioni quando dalle tasche di un corpo fatto a pezzi squillano i telefoni dei parenti che sperano di sentire quella voce familiare rispondere di non preoccuparsi. Non vuoi credere al fatto che quel corpo sotto le macerie senza vita sia quel “kebabbaro” che ti saluta ogni volta, oppure che all’interno del supermercato in cui ero stato poche ore prima tocca calpestare pozzanghere di sangue.
Non sempre vuoi renderti conto di quello che accade, ma sai che devi. Bisogna far vedere queste immagini.
fonte: Rangeloni news